Fermati un attimo!
Cosa mi piace? Cosa mi fa stare bene? Quali sono le cose davvero importanti per me nella mia vita?
Sono solo alcune delle molteplici domande che a volte per anni rimangono lì, senza una risposta.
La radice dei problemi tante volte non è la mancanza di risorse, bensì il frutto di resistenze, paure, pregiudizi.
Un modo per farvi fronte, dunque, può essere scegliere di diventare consapevoli.
Scegliere di entrare profondamente in contatto con la propria realtà interna ed esterna.
Tante volte accade di rimandare…”… Ma si, vedremo…”, o “…No, adesso non è tempo, ci sono altre priorità…” oppure “…Sto male ma…tanto ce la faccio da solo…” o ancora “…Mah si! Bastano due goccine”…
Si aspetta, temporeggia, tante volte non si osa, si esita anche per anni e anni e si va avanti facendo finta di niente, si lascia correre, non ci si ferma eppure…qualcosa non va!…
E poi un bel giorno ci si decide!

